Informazioni sul programma

  • I tuoi referral possono iniziare il periodo di prova senza costi aggiuntivi di Google Workspace registrandosi attraverso il tuo link di referral unico. Potranno scegliere di applicare uno dei tuoi codici promozionali quando si registrano inizialmente per il periodo di prova di 14 giorni. Quando i tuoi referral risulteranno clienti a pagamento di Google Workspace da almeno 90 giorni, Google ne valuterà l'idoneità e avrai diritto ai pagamenti. I premi cambiano in base al paese. Non appena avrai diritto a un pagamento, riceverai una notifica via email per la compilazione dell'apposito modulo. Il pagamento del premio verrà accreditato sul tuo conto bancario registrato entro la fine del mese successivo.

  • I tuoi potenziali referral sono tutte le aziende che non hanno già iniziato una prova di Google Workspace e non sono clienti attuali di un Partner Google Workspace.

    Inoltre, puoi consigliare Google Workspace a chiunque stia avviando un'attività e non possieda ancora un dominio/Account Google professionale, ad esempio Google Workspace.

  • I nuovi clienti di Google Workspace che hanno sede in uno dei paesi idonei e non si sono registrati in precedenza per una prova di Google Workspace sono considerati idonei come potenziali referral. Hai diritto al pagamento dei premi per i primi 100 utenti dell'account cliente segnalato e puoi guadagnare premi per un massimo di 200 utenti per ogni anno di calendario. Per avere diritto a ricevere premi per gli utenti oltre questa soglia, puoi invece chiedere di partecipare al programma di affiliazione di Google Workspace.

  • Il tuo link di referral si trova nell'email di benvenuto che hai ricevuto dopo la registrazione al programma. L'email è stata inviata dal team del Programma referral di Google Workspace e dovresti averla ricevuta entro 24 ore.

    Se non trovi l'email di benvenuto, controlla la scheda "Promozioni" in Gmail. Se non riesci comunque a trovare il link, contattaci con l'indirizzo email che hai utilizzato per la registrazione.

  • In qualità di membro del Programma referral di Google Workspace, per ogni nuovo utente che si registra, puoi guadagnare un bonus referral una tantum. I bonus variano in base al mercato. Per gli Stati Uniti, puoi guadagnare fino a 8 USD (per il piano Business Starter), 15 USD (per il piano Business Standard), 23 USD (per il piano Business Plus), fino a un massimo di 2300 USD per dominio.

    Per utente si intende un singolo account che appartiene al dominio del cliente. L'importo ottenuto per i referral viene calcolato in base al numero di utenti che hanno pagato il servizio per almeno 90 giorni.

    Prodotto

    Esempio di commissione per i referral (Italia)

    Business Starter

    EUR 6/utente (massimo EUR 600 per cliente)

    Business Standard

    EUR 12/utente (massimo EUR 1200 per cliente)

    Business Plus

    EUR 18/utente (massimo EUR 1800 per cliente)

  • Inviamo regolarmente un'email in cui è specificato lo stato dei referral. Nell'email è indicato il numero di:

    1. Referral in provaReferral in prova: referral che stanno usufruendo del periodo di prova di 14 giorni.

    2. Potenziali referral a pagamento: referral idonei che hanno sede in uno di questi paesi idonei e hanno completato il periodo di prova di 14 giorni. Questi referral possono anche aver utilizzato il tuo codice promozionale, ma risultano registrati con un nuovo account Google Workspace da meno di 90 giorni.

    3. Referral a pagamento: referral che sono utenti di account Google Workspace a pagamento da più di 90 giorni. Dopo che un contatto è diventato il tuo primo referral a pagamento, riceverai un'email dal Programma referral di Google Workspace in cui ti verrà chiesto di fornire le tue coordinate bancarie.

    Se vuoi conoscere il numero di utenti del tuo referral, puoi inviarci un messaggio e verificheremo quanti sono i suoi utenti e i suoi referral idonei.

  • Non siamo in grado di far risalire i referral al tuo account se non hanno utilizzato il link di referral al momento della registrazione.

  • No, il Programma referral tiene traccia dei referral di nuovi clienti di Google Workspace. Non possiamo assegnare crediti per i referral di clienti che si sono registrati o hanno iniziato una prova prima del lancio del programma o della tua adesione.

  • Puoi inviare un referral per un cliente che ha sede in qualsiasi paese appartenente alla regione in cui hai effettuato la registrazione. Ad esempio, se hai effettuato la registrazione negli Stati Uniti, il codice promozionale che riceverai può essere utilizzato per qualsiasi paese della regione Americhe.

    Per inviare un referral per un cliente che ha sede in un paese esterno alla tua regione, dovrai ripetere la registrazione al Programma referral per quella determinata regione. Ad esempio, se vivi in India puoi inviare referral per clienti che hanno sede in qualsiasi paese della regione Asia Pacifico. Se però vivi in India e vorresti inviare un referral per qualcuno che si trova nel Regno Unito, devi effettuare la registrazione per la regione EMEA.

    Il Programma referral di Google Workspace è disponibile in determinati paesi e regioni. Per maggiori informazioni, consulta l'elenco disponibile qui. Solo i referral dall'elenco attivo di paesi sono idonei per il bonus referral. Per ricevere il bonus da referral validi, devi registrarti al Programma referral e includere le tue coordinate bancarie relative alla stessa regione in cui hai effettuato la registrazione.

  • Al momento il Programma referral di Google Workspace è disponibile nei paesi elencati qui. Valutiamo costantemente opportunità di espansione e confidiamo di estendere presto il programma alla tua regione. Facci sapere dove ti trovi e come possiamo contattarti appena avremo una data.

  • Codici promozionali

  • Se offri un codice promozionale a uno dei tuoi referral, avrà diritto a uno sconto per utente del 10% per il primo anno come cliente di Google Workspace.

    Se il tuo referral ha sede negli Stati Uniti, in Canada o nella regione EMEA, dovrà applicare il codice promozionale durante l'inserimento dei dati di fatturazione, prima di completare la registrazione per il periodo di prova di 14 giorni.

    Se il tuo referral ha sede in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù o nella regione APAC, potrà scegliere di inserire i dati di fatturazione e il codice promozionale in qualsiasi momento durante il periodo di prova di 14 giorni. Ogni codice promozionale è univoco e può essere utilizzato solo da un cliente del paese in cui hai effettuato la registrazione come referrer.

    Se ti iscrivi al programma in più regioni, Google, dietro tua richiesta, ti fornirà fino a 100 codici promozionali per anno di calendario per queste regioni.

  • Quando decidi di registrarti a Google Workspace, il tuo referral avrà diritto a una prova di 14 giorni.

    Se il tuo referral ha sede negli Stati Uniti, in Canada o nella regione EMEA, dovrà applicare il codice promozionale durante l'inserimento dei dati di fatturazione, prima di completare la registrazione per il periodo di prova di 14 giorni.

    Se il tuo referral ha sede in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù o nella regione APAC, potrà scegliere di inserire i dati di fatturazione e il codice promozionale in qualsiasi momento durante il periodo di prova di 14 giorni.

  • La procedura di richiesta del codice promozionale varia in base al paese o alla regione.

    Se il tuo referral ha sede negli Stati Uniti, in Canada o nella regione EMEA, dovrà applicare il codice promozionale durante il processo di registrazione a Google Workspace, quando fornisce i propri dati di fatturazione. Il codice deve essere inserito quando vengono richiesti i dati di pagamento, nel campo "Codice promozionale", prima di effettuare il pagamento.

    Se il tuo referral ha sede in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù o nella regione APAC, può inserire il codice promozionale in qualsiasi momento durante il periodo di prova di 14 giorni quando seleziona un piano Google Workspace, a patto che non abbia ancora inserito i dati di fatturazione. Questa operazione può essere eseguita nella sezione Fatturazione della Console di amministrazione.

  • Se il tuo referral ha sede in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù o nella regione APAC, può inserire il codice promozionale in qualsiasi momento durante il periodo di prova, a patto che non abbia ancora specificato i dati di fatturazione. Purtroppo, questa funzionalità non è disponibile per i referral che risiedono nelle regioni dell'America del Nord e EMEA, quindi il tuo cliente non sarà in grado di applicare il codice dopo aver avviato la di prova.

  • Quando inserisci il codice promozionale, in fondo al riepilogo della fatturazione vedrai una nota relativa all'applicazione dello sconto del 10%, che indica che il valore corrisponde all'importo più imposte applicabili e IVA, meno lo sconto promozionale. Poiché il tuo referral sarà in grado di modificare il numero dei propri utenti e di cambiare piano Google Workspace, l'importo monetario effettivo dello sconto sarà riportato nella fatturazione mensile.

  • Pagamento

  • Quando ti registri per la prima volta, devi selezionare il paese in cui risiedi o svolgi la tua attività commerciale e assicurarti che anche il tuo conto bancario sia registrato nello stesso paese. Se non ti trovi nel paese in cui hai effettuato la registrazione, contattaci per ricevere assistenza con tutti gli aggiornamenti necessari.

    1. Hai diritto al pagamento se il tuo referral è un cliente a pagamento di Google Workspace da almeno 90 giorni.

    2. Non appena avrai diritto al tuo primo pagamento, riceverai un'email con un link al tuo profilo pagamenti e le istruzioni per configurare il tuo account Google Pay.

    3. Ogni mese riceverai sul tuo conto bancario un bonifico corrispondente ai pagamenti che ti spettano e che sono stati convalidati da Google. Nel caso in cui tu non abbia nuovi referral in un determinato mese, non verrà emesso alcun pagamento.

  • Non appena il tuo primo referral avrà maturato almeno 90 giorni come cliente a pagamento di Google Workspace, riceverai un'email con le istruzioni per configurare il tuo profilo pagamenti in Google Pay e ricevere il pagamento. Il link al profilo pagamenti è valido per due settimane dalla data di ricezione.

    Se non completi il profilo pagamenti nel periodo di tempo previsto e il link scade, il pagamento potrebbe subire dei ritardi. Una volta fornite le tue coordinate bancarie, il pagamento verrà elaborato durante il ciclo del mese successivo. Se il tuo link dovesse scadere, puoi rivolgerti al nostro team di assistenza per richiederne uno nuovo.

  • I pagamenti vengono elaborati su base mensile. Se non hai ricevuto un pagamento, dovresti riceverlo nel ciclo di pagamento del mese successivo. Contattaci fornendo i dettagli del tuo account per permetterci di eseguire una verifica.

  • Se non ti trovi negli Stati Uniti, ma hai referral ubicati negli Stati Uniti oppure in Canada, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico o Perù, dovrai aggiornare i tuoi dati fiscali.

    Una volta completato il profilo pagamenti, inserisci i tuoi dati fiscali seguendo questi passaggi:

    1. Accedi al profilo pagamenti.

    2. Fai clic su Impostazioni.

    3. Cerca "Profilo pagamenti", quindi "Dati fiscali per [il tuo paese]" e fai clic su Modifica.

    4. Per inserire o modificare i tuoi dati fiscali, fai clic su Aggiungi i dati fiscali o Aggiorna i dati fiscali.

    5. Rispondi alle domande e fai clic su Invia per inoltrare il Certificate of Foreign Status (W-8BEN) all'IRS del tuo profilo pagamenti.

    6. Fai clic su Salva.

    Nota: questo passaggio è richiesto dagli Stati Uniti per documentare il tuo stato di straniero e per richiedere eventuali agevolazioni da convenzione fiscale applicabili.

  • Le commissioni dipendono dalla banca, non da Google. Inoltre, tieni presente che Google non copre il costo di queste commissioni. Per saperne di più, contatta la tua banca.

  • La tua banca potrebbe dover convertire la valuta del tuo referral nella tua valuta locale. Google non esercita alcun controllo sui tassi di cambio e sulle commissioni associate a queste operazioni a seconda del paese in cui si trova il referral.

  • Sì. Se le commissioni bancarie che ti vengono addebitate quando ricevi il pagamento del tuo primo bonus referral superano l'importo del pagamento ricevuto, contattaci per richiedere la sospensione del pagamento finché non raggiungerai un importo che copre le commissioni iniziali. Riceverai il pagamento una volta raggiunto l'importo del bonus referral desiderato.

  • Referral internazionali

  • Se sei un membro del Programma referral di Google Workspace in uno dei paesi elencati in questa pagina web sotto "Americhe" o "Asia Pacifico" ed "Europa", i tuoi potenziali referral sono i clienti che risiedono in qualsiasi paese elencato nella stessa regione in cui hai effettuato la richiesta.

    Ad esempio, se hai effettuato la registrazione negli Stati Uniti, i tuoi potenziali referral sono i clienti che risiedono nei paesi elencati nella regione "Americhe" (Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Messico o Perù).

  • Sì. Per inviare un referral per clienti in diversi mercati è necessario:

    1. Un account del Programma referral di Google Workspace con dati bancari dello stesso paese o della stessa regione in cui hai effettuato la registrazione.

    2. Fare domanda per l'altra regione (al di fuori della regione in cui ti trovi) come "Americhe", "Asia Pacifico" e/o "Europa" in cui ha sede il tuo potenziale referral.

    Ad esempio, se hai effettuato la registrazione sia negli Stati Uniti che in India, i tuoi potenziali referral sono i clienti che risiedono nei paesi elencati nella regione "Americhe" utilizzando il tuo link di referral. Inoltre, i tuoi potenziali referral possono essere anche i clienti che risiedono nei paesi elencati nella regione "Asia Pacifico".

  • Quando qualcuno si registra a Google Workspace tramite il tuo link di referral, guadagnerai un bonus per ognuno dei suoi primi 100 utenti.

    Il bonus per il referral viene calcolato in base al paese in cui risiede il referral. Il bonus verrà accreditato direttamente sul tuo conto bancario in base all'importo e alla valuta indicati in questa pagina web. Rivolgiti alla tua banca per sapere se si applicano eventuali commissioni di cambio.

    AMERICHE

    • Ad esempio, se risiedi negli Stati Uniti e inviti un cliente a iscriversi al piano Google Workspace Business Standard con 10 utenti in Cile, guadagnerai 140 USD.

    ASIA PACIFICO

    • Ad esempio, se risiedi in Australia e inviti un cliente a iscriversi al piano Google Workspace Business Standard con 10 utenti a Singapore, guadagnerai 180 SGD. Accrediteremo la somma di 180 SGD nel tuo conto, che la tua banca convertirà in dollari australiani.

    INDIA

    • Esempio 1: se risiedi in India e inviti un cliente a iscriversi al piano Google Workspace Business Standard con 10 utenti in India, guadagnerai 90 USD, che la tua banca convertirà in rupie.*.

    • Esempio 2: se risiedi in India e inviti un cliente a iscriversi al piano Google Workspace Business Standard con 10 utenti a Singapore, guadagnerai 180 SGD. Accrediteremo la somma di 180 SGD nel tuo conto, che la tua banca convertirà in rupie.*

    * Gli importi del bonus referral sono basati sul paese del cliente oggetto del referral, non su quello del referrer. Ad esempio, un referrer in India che suggerisce un cliente residente in Thailandia riceverà l'importo previsto per la Thailandia perché è lì che si trova il cliente.

    EUROPA

    • Ad esempio, se risiedi nel Regno Unito e inviti un cliente a iscriversi al piano Google Workspace Business Standard con 10 utenti in Germania, guadagnerai 130 EUR. Accrediteremo la somma di 130 EUR nel tuo conto, che la tua banca convertirà in sterline inglesi.

  • Per inviare un referral per un cliente che ha sede in un'altra regione, registrati al Programma referral di Google Workspace nel paese in cui si trova il cliente o in qualsiasi paese della regione desiderata. Una volta completate, queste modifiche hanno effetto immediato. Condividi il tuo link di referral e i coupon con il tuo potenziale cliente. Non appena il tuo primo referral avrà maturato almeno 90 giorni come cliente a pagamento di Google Workspace, riceverai un'email da parte nostra per fornire le tue coordinate bancarie del paese in cui risiedi o svolgi la tua attività commerciale. Man mano che creerai più referral, continuerai a ricevere i premi, che verranno accreditati sul tuo conto bancario. Se ci hai già comunicato i dati del tuo conto bancario, non devi fare altro che continuare a inviare i referral.

  • Se vuoi ricevere coupon con il 10% di sconto da offrire ai tuoi clienti nei nuovi paesi, non esitare a contattarci. Tieni presente che hai un limite di richiesta di 100 codici promozionali all'anno.

  • Inviaci un messaggio, ti contatteremo appena possibile.