Termini di servizio di Google Cloud
I nostri termini sono stati modificati. I Termini di servizio di Google Workspace sono stati integrati nei Termini di servizio di Google Cloud ora visibili qui, che regolano in aggiunta anche le nostre offerte per la piattaforma Google Cloud, Looker (original) e SecOps. Questi termini aggiornati entreranno in vigore al momento del prossimo rinnovo. Per consultare le versioni precedenti dei Termini di servizio di Google Workspace, scorri fino in fondo alla pagina.
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Per le traduzioni in altre lingue del presente Contratto, fai clic sull'icona a forma di globo in fondo a questa pagina web.
Se accedi ai Servizi in qualità di cliente di un rivenditore Google Cloud non affiliato, i presenti termini troveranno applicazione nei tuoi confronti in relazione all'utilizzo dei Servizi (fatta salva la sezione "Clienti del rivenditore" dei Termini specifici per i servizi vigenti). A prescindere dall'applicabilità dei presenti termini, se rientri in una delle categorie esenti descritte all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/direct-tos-exemptions per i Servizi applicabili, questi termini non si applicano al tuo caso, salvo quanto diversamente concordato tra te e Google per iscritto. Se l'esenzione da questi termini subentra dopo la Data di validità, ciò non influirà su eventuali responsabilità insorte tra le parti prima della data di inizio dell'esenzione.
Se hai sottoscritto una versione offline del presente Contratto per l'utilizzo dei Servizi della piattaforma Google Cloud, i Servizi Google Workspace, i Servizi SecOps o i Servizi Looker (original) sotto lo stesso Account per i Servizi della piattaforma Google Cloud, i Servizi SecOps o i Servizi Looker (original), i termini di seguito non troveranno applicazione nei tuoi confronti e l'utilizzo dei Servizi applicabili da parte tua sarà disciplinato dai termini offline.
I presenti Termini di servizio di Google Cloud (collettivamente, il "Contratto") vengono stipulati da Google e dalla persona fisica o giuridica che esprime il proprio accordo (il "Cliente") e regolano l'accesso del Cliente ai Servizi e il loro utilizzo. "Google" ha il significato di cui all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/google-entity.
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Il presente Contratto entrerà in vigore alla data in cui il Cliente farà clic sul pulsante di accettazione oppure fornirà in altro modo il suo consenso (la "Data di validità"). Se esegui l'accettazione per conto del Cliente, dichiari e garantisci quanto segue: (i) di avere piena autorità legale per vincolare il Cliente al presente Contratto; (ii) di avere letto e compreso il presente Contratto e (iii) di accettare il presente Contratto per conto del Cliente.
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1. Fornitura dei Servizi.
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1.1 Utilizzo dei Servizi. Per il Periodo di validità, Google fornirà i Servizi conformemente con questo Contratto, inclusi gli SLA (accordi sul livello del servizio), e il Cliente potrà utilizzare i Servizi e integrare i Servizi Google Cloud e i Servizi Looker (original) in qualsiasi Applicazione del Cliente con valore rilevante indipendente dai Servizi, conformemente con questo Contratto. Per chiarezza, il Cliente non può integrare i Servizi Google Workspace o i Servizi SecOps nelle Applicazioni del Cliente né creare o ospitare Applicazioni del Cliente utilizzando i Servizi Google Workspace o i Servizi SecOps ai sensi del presente Contratto e può solo integrare i Servizi Looker (original) in un'Applicazione del Cliente come previsto nei Termini specifici per i servizi.
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1.2 Console di amministrazione. Ove applicabile, il Cliente avrà accesso alla Console di amministrazione, tramite la quale potrà gestire il proprio utilizzo dei Servizi.
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1.3 Account; Verifica per l'utilizzo dei Servizi GWS.
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(a) Account. Il Cliente deve disporre di un Account per utilizzare i Servizi ed è responsabile delle informazioni che fornisce per la creazione dell'Account, della sicurezza delle proprie password per l'Account (incluse eventuali chiavi API di Google) e di qualsiasi utilizzo del proprio Account. Google non ha alcun obbligo di fornire più di un account al Cliente.
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(b) Verifica per l'utilizzo dei Servizi GWS. Per poter utilizzare i Servizi GWS, il Cliente deve verificare un Indirizzo email di dominio o un Nome di dominio. Se il Cliente non dispone di un'autorizzazione valida per l'utilizzo dell'Indirizzo email di dominio o non possiede né controlla il Nome di dominio, Google non avrà alcun obbligo di fornire i Servizi GWS al Cliente e potrà eliminare l'Account senza preavviso.
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1.4 Aggiornamenti.
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(a) Ai Servizi. Google può apportare di tanto in tanto aggiornamenti commercialmente ragionevoli ai Servizi.
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(b) Al presente Contratto. Fatte salve le sottosezioni (i) e (ii), Google potrà di volta in volta apportare aggiornamenti al presente Contratto. Google pubblicherà eventuali aggiornamenti al presente Contratto all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/. La presente sottosezione 1.4(b) non si applica agli aggiornamenti dei Termini URL, che sono regolati dalla sottosezione 1.4(c) di seguito.
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(i) Per quanto riguarda i Servizi Google Cloud e i relativi TSS, se non diversamente indicato da Google, gli aggiornamenti sostanziali del presente Contratto entreranno in vigore 30 giorni dalla loro pubblicazione. Fatto salvo quanto affermato nella frase precedente, nella misura in cui eventuali aggiornamenti si applicano a nuove funzionalità o sono richiesti per rispettare leggi vigenti, entreranno in vigore immediatamente. Se il Cliente non accetta eventuali aggiornamenti al Contratto riguardanti Google Cloud o i TSS, il Cliente potrà interrompere l'utilizzo dei Servizi Google Cloud o dei TSS. Il Cliente può anche recedere liberamente dal presente Contratto conformemente alla Sezione 8.4 (Recesso libero). L'uso continuativo dei Servizi Google Cloud o dei TSS da parte del Cliente in seguito a un aggiornamento sostanziale costituirà il consenso del Cliente a tale aggiornamento.
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(ii) Per quanto riguarda i Servizi GWS, i Servizi SecOpS e i Servizi Looker (original), come pure i rispettivi TSS corrispondenti, gli aggiornamenti sostanziali del presente Contratto entreranno in vigore solo se e quando il Periodo di validità del Cliente si rinnoverà.
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(c) Ai Termini URL. Google può apportare di tanto in tanto aggiornamenti commercialmente ragionevoli ai Termini URL pubblicando questi aggiornamenti nel Termine URL pertinente. Salvo diversa indicazione da parte di Google, gli aggiornamenti sostanziali dei Termini URL entreranno in vigore 30 giorni dopo la loro pubblicazione. Fatto salvo quanto affermato nella frase precedente, nella misura in cui gli aggiornamenti si applicano a nuove funzionalità o all'Addendum per il trattamento dei dati Cloud, o sono richiesti da leggi vigenti, entreranno in vigore immediatamente.
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(d) All'Addendum per il trattamento dei dati Cloud. Senza alcuna limitazione alla generalità della Sezione 1.4(c), Google potrà aggiornare l'Addendum per il trattamento dei dati Cloud solo nel caso in cui tale aggiornamento sia necessario per rispettare le leggi vigenti o espressamente consentito dall'Addendum per il trattamento dei dati Cloud, oppure nel caso in cui il suddetto aggiornamento:
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(i) sia commercialmente ragionevole;
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(ii) non comporti un deterioramento sostanziale della sicurezza dei Servizi;
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(iii) non estenda l'ambito del trattamento dei "Dati personali del Cliente" da parte di Google né rimuova qualsiasi restrizione su questo trattamento, come descritto nella Sezione "Conformità alle istruzioni del Cliente" dell'Addendum per il trattamento dei dati Cloud; e
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(iv) non abbia altrimenti un'incidenza negativa sostanziale sui diritti del Cliente previsti dall'Addendum per il trattamento dei dati Cloud.
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(e) Interruzione di Servizi. Fatta salva l'ultima frase della presente Sezione 1.4(e) (Interruzione di servizi), Google informerà il Cliente con almeno 12 mesi di anticipo prima di: (i) interrompere la disponibilità di qualsiasi Servizio (o di qualsiasi funzionalità sostanziale associata) a meno che Google non sostituisca il Servizio o la funzionalità in questione con un Servizio o una funzionalità sostanzialmente analoghi; o (ii) modificare in modo significativo una API di Google rivolta al Cliente qualora questo risulti in un'incompatibilità con le versioni precedenti. Nessuna parte della presente Sezione 1.4(e) (Interruzione di Servizi) limita la facoltà di Google di apportare modifiche richieste per rispettare leggi vigenti, gestire un rischio sostanziale per la sicurezza o evitare ingenti oneri di natura economica o tecnica. La presente Sezione 1.4(e) (Interruzione di Servizi) non è applicabile ai Servizi, alle offerte o alle funzionalità in disponibilità pre-generale. Per i Servizi GWS, la presente Sezione 1.4(e) sarà valida esclusivamente per i Servizi principali e non si applicherà agli Altri Servizi.
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1.5 Software. Se Google mette a disposizione del Cliente dei Software, compresi software di terze parti, l'utilizzo da parte del Cliente di qualsiasi Software è soggetto alle disposizioni vigenti dei Termini specifici per i servizi.
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2. Termini di pagamento.
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2.1 Fatturazione.
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(a) Fatturazione in generale. Google emetterà una fattura elettronica al Cliente per tutte le Tariffe, incluse, ove applicabile, le Tariffe basate sull'uso da parte del Cliente dei Servizi durante il Periodo di accumulo dei costi applicabile ed eventuali Tariffe pertinenti per i TSS. Se Google determina ragionevolmente, sulla base delle prove a sua disposizione, che il Cliente è a rischio di mancato pagamento o che l'Account del Cliente è potenzialmente fraudolento, Google può emettere fatture o eseguire addebiti nei confronti del Cliente con maggiore frequenza. Il Cliente pagherà tutte le Tariffe nella valuta indicata nella fattura. Se il Cliente paga mediante carta di credito, di debito o altre modalità che non richiedono fatturazione, il Cliente pagherà tutte le Tariffe immediatamente alla fine del Periodo di accumulo dei costi o quando altrimenti addebitate da Google. Se il Cliente paga mediante fattura, il Cliente pagherà a Google tutti gli importi fatturati entro la Data di scadenza del pagamento. Per i Servizi Google Cloud e i Servizi GWS, il Cliente può cambiare il proprio metodo di pagamento selezionando qualsiasi altro metodo eventualmente abilitato da Google, sempre a condizione dell'accettazione da parte del Cliente di eventuali termini aggiuntivi applicabili a tale metodo di pagamento. Salvo quanto richiesto dalla legge, l'obbligazione del Cliente a pagare tutte le Tariffe non è annullabile. Per i Servizi Google Cloud, i Servizi GWS e i Servizi Looker (original), verranno utilizzati gli strumenti di misurazione di Google per determinare l'uso dei Servizi da parte del Cliente. Google non ha l'obbligo di fornire fatture multiple. I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario devono includere le informazioni bancarie fornite da Google.
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(b) Opzioni di fatturazione per i Servizi GWS. La presente sottosezione 2.1(b) si applica esclusivamente ai Servizi GWS. Il Cliente può selezionare una delle opzioni di fatturazione indicate di seguito o qualsiasi altra opzione resa disponibile da Google quando il Cliente effettua l'ordine per i Servizi:
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(i) Piano flessibile. Scegliendo questa opzione, il Cliente non si impegna ad acquistare i Servizi per una durata predefinita, bensì pagherà le Tariffe in base ai giorni di utilizzo dei Servizi, con fatturazione mensile riferita al mese precedente. L'utilizzo dei Servizi per una sola porzione di giorno sarà arrotondato all'utilizzo per un giorno intero, per facilitare il calcolo delle Tariffe.
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(ii) Piano annuale/con scadenza fissa. Scegliendo questa opzione, il Cliente si impegna ad acquistare i Servizi per uno o più periodi della durata di un anno (in base alla selezione del Cliente). Google addebiterà al Cliente i costi dovuti in base ai termini associati alle scelte effettuate dal Cliente nel Modulo d'ordine.
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Google può modificare la propria offerta di opzioni di fatturazione (anche limitando o interrompendo l'offerta di qualsiasi opzione) dando un preavviso di 30 giorni al Cliente; la modifica diventerà effettiva all'inizio del successivo Periodo di validità del Cliente. Le opzioni di fatturazione potrebbero non essere disponibili per tutti i clienti.
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2.2 Imposte.
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(a) Il Cliente è responsabile del pagamento di eventuali Imposte e sarà tenuto a pagare a Google i costi dei Servizi senza dedurre gli importi delle Imposte. Qualora per Google sussista l'obbligo di riscuotere o pagare eventuali Imposte, il loro importo sarà fatturato al Cliente, che sarà responsabile del relativo pagamento a Google, a meno che il Cliente non fornisca prontamente a Google un certificato valido di esenzione fiscale in relazione a tali Imposte.
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(b) Il Cliente fornirà a Google tutte le informazioni applicabili ai fini dell'identificazione fiscale che Google può richiedere ai sensi delle leggi vigenti per accertarsi di ottemperare alle normative fiscali e alle disposizioni delle autorità fiscali in vigore nelle giurisdizioni applicabili. Il Cliente sarà responsabile del pagamento (o del rimborso a Google) di eventuali imposte, interessi, sanzioni o multe derivanti da qualsiasi dichiarazione erronea del Cliente.
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2.3 Controversie relative a pagamenti e rimborsi. Le eventuali controversie riguardanti i pagamenti devono essere presentate in buona fede prima della relativa Data di scadenza. Se Google, dopo aver esaminato la controversia in buona fede, stabilisce che determinate imprecisioni nella fatturazione sono attribuibili a Google, non emetterà una nuova fattura corretta, bensì una nota di credito in cui sarà specificato l'importo errato della fattura interessata. Se una fattura contestata non è ancora stata pagata, Google applicherà l'importo della nota di credito alla fattura contestata e il Cliente sarà responsabile del pagamento del saldo netto dovuto risultante della fattura. I rimborsi concessi da Google per inesattezze nella fatturazione ai sensi della presente Sezione saranno effettuati esclusivamente sotto forma di credito per l'utilizzo dei Servizi. Nulla nel presente Contratto obbliga Google a estendere credito ad alcun soggetto. Inoltre, Google può aggiornare o revocare in qualsiasi momento qualunque credito precedentemente concesso.
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2.4 Pagamenti insoluti; Sospensione. I ritardi di pagamento (che, per chiarezza, non includono gli importi soggetti a una controversia su un pagamento in buona fede presentata prima della Data di scadenza del pagamento) possono produrre interessi al tasso dell'1,5% al mese (o al tasso massimo consentito dalla legge, se inferiore) a partire dalla Data di scadenza del pagamento fino al suo saldo integrale. Il Cliente sarà responsabile di tutte le spese (comprese le parcelle degli avvocati) ragionevolmente sostenute da Google per la riscossione di tali importi insoluti. Google può altresì sospendere i Servizi in caso di ritardo del loro pagamento.
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2.5 Non obbligatorietà dell'indicazione del numero di ordine di acquisto. Il Cliente è tenuto a pagare tutte le Tariffe applicabili senza alcun obbligo per Google di fornire un numero di ordine di acquisto sulla propria fattura (o in altro modo).
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2.6 Revisioni dei Prezzi. Google può modificare i Prezzi in qualsiasi momento, salvo se diversamente ed espressamente concordato in un'appendice o in un Modulo d'ordine. Esclusivamente per i Servizi GWS e i Servizi Looker (original), (a) Google informerà il Cliente di qualsiasi modifica con almeno 30 giorni di preavviso e (b) i prezzi per il Cliente saranno modificati se e quando verrà rinnovato il Periodo di validità del Cliente trascorso il periodo di 30 giorni. Qualora si opponga a una qualsiasi modifica dei Prezzi, il Cliente potrà recedere liberamente dal presente Contratto ai sensi della Sezione 8.4 (Recesso libero).
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3. Obbligazioni del Cliente.
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3.1 Conformità. Il Cliente (a) assicurerà che l'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente e dei suoi Utenti finali avvenga in ottemperanza al presente Contratto, (b) compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per impedire e interrompere qualsiasi utilizzo o accesso non autorizzato ai Servizi e (c) informerà tempestivamente Google di qualsivoglia utilizzo o accesso non autorizzato ai Servizi, all'Account o alla password del Cliente di cui dovesse venire a conoscenza. Google si riserva il diritto di svolgere indagini su qualsiasi potenziale violazione delle AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile) da parte del Cliente. Tali indagini possono includere la revisione delle Applicazioni del cliente, dei Dati del cliente o dei Progetti.
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3.2 Privacy. Il Cliente è responsabile dei consensi e delle comunicazioni richiesti per permettere (a) l'utilizzo e il ricevimento dei Servizi da parte del Cliente e (b) l'accesso, l'archiviazione e il trattamento da parte di Google dei dati forniti dal Cliente (inclusi i Dati del cliente, se applicabile) ai sensi del presente Contratto.
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3.3 Limitazioni. Il Cliente non potrà effettuare le seguenti operazioni, né consentire agli Utenti finali di effettuarle: (a) copiare, modificare i Servizi o crearne un'opera derivata; (b) eseguire processi di reverse engineering, decompilare, tradurre, disassemblare o tentare in altro modo di estrarre una parte o la totalità del codice sorgente dei Servizi (salvo nella misura in cui tale limitazione sia espressamente vietata dalla legge vigente); (c) vendere, rivendere, concedere in sublicenza, trasferire o distribuire una parte o la totalità dei Servizi oppure (d) accedere o utilizzare i Servizi (i) per Attività ad alto rischio; (ii) in violazione delle AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile); (iii) in modo volto a evitare di incorrere in eventuali Tariffe (inclusa la creazione di più Applicazioni del cliente, Account o Progetti per simulare o agire, rispettivamente, come singola Applicazione del cliente o come singolo Account o Progetto) o al fine di aggirare quote o limiti di utilizzo specifici dei Servizi; (iv) per partecipare al mining di criptovaluta senza previa approvazione scritta di Google; (v) per gestire o abilitare qualsiasi servizio di telecomunicazione o in relazione a qualsiasi Applicazione del Cliente che consenta agli Utenti finali di effettuare chiamate o ricevere chiamate da una rete telefonica generale, salvo quanto diversamente descritto nei Termini specifici per i servizi; (vi) per effettuare o ricevere chiamate ai servizi di emergenza tramite i Servizi GWS, salvo se diversamente indicato nei Termini specifici per i servizi; (vii) per materiali o attività soggetti alla normativa ITAR (International Traffic in Arms Regulations) emanata dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti; (viii) in modo tale da violare o causare la violazione delle Leggi in materia di controllo delle esportazioni o (ix) per la trasmissione, l'archiviazione o il trattamento di informazioni sanitarie soggette alle normative HIPAA degli Stati Uniti, ad eccezione di quanto consentito da un BAA HIPAA sottoscritto.
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3.4 Documentazione. Google può fornire Documentazione relativa all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.
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3.5 Copyright. Google risponde alle comunicazioni di presunta violazione del copyright e chiude gli Account dei trasgressori recidivi quando le circostanze lo richiedono per adeguarsi ai principi di approdo sicuro ("safe harbor") per i fornitori di servizi online ai sensi del Digital Millennium Copyright Act (Legge statunitense sul copyright).
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3.6 Applicazione forzata di contenuti di terze parti (o Servizi Google Cloud). Se il Cliente usa principalmente i Servizi Google Cloud per ospitare contenuti di terze parti o per facilitare la vendita di beni o servizi tra terze parti sulla propria piattaforma, il Cliente adotterà le seguenti misure per far rispettare le AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile): (a) pubblicare norme che definiscano quali contenuti sono proibiti sulla propria piattaforma (ad es. contenuti illegali); (b) mantenere un metodo pubblicamente accessibile (ad es. modulo web o un alias email) per ricevere notifiche di violazione di queste politiche (oltre a un canale di comunicazione monitorato per Google); e (c) rivedere e risolvere tempestivamente tali notifiche e rimuovere i contenuti, se del caso.
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3.7 Termini aggiuntivi per i Servizi GWS. I termini seguenti sono applicabili esclusivamente ai Servizi GWS:
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(a) Prodotti aggiuntivi e Offerte di Terze parti. Prodotti aggiuntivi e Offerte di terze parti opzionali possono essere disponibili per l'uso in combinazione con i Servizi e possono essere attivati o disattivati attraverso la Console di amministrazione. Qualsiasi utilizzo dei Prodotti aggiuntivi è soggetto ai Termini per i Prodotti aggiuntivi, che sono incorporati per citazione nel presente Contratto e possono essere aggiornati da Google di volta in volta. Qualsiasi utilizzo di Offerte di terze parti è soggetto a termini e norme separati stabiliti con il relativo fornitore di servizi.
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Amministrazione dei Servizi GWS. Il Cliente può specificare tramite la Console di amministrazione uno o più Amministratori che avranno il diritto di accedere ad Account amministratore. È responsabilità del Cliente (i) mantenere la riservatezza e la sicurezza degli Account utente finale e delle password associate e (ii) qualsiasi utilizzo degli Account utente finale. Il Cliente conviene che le responsabilità di Google non si estendono alla gestione o amministrazione interna dei Servizi GWS per il Cliente o per qualsiasi Utente finale.
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(c) Monitoraggio degli abusi. Il Cliente è l'unico responsabile del monitoraggio, della risposta e di ogni altra elaborazione delle email inviate agli alias "abuse" e "postmaster" per i propri Nomi di dominio. Google potrà tuttavia monitorare le email inviate a tali alias al fine di identificare eventuali abusi riguardanti i Servizi GWS.
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(d) Richiesta di Account utente finale aggiuntivi durante il Periodo di validità. Il Cliente può acquistare Account utente finale aggiuntivi durante il Periodo di validità tramite un Modulo d'ordine o un Ordine del rivenditore aggiuntivo oppure effettuando un ordine mediante la Console di amministrazione. Tali Account utente finale aggiuntivi avranno una durata proporzionale che terminerà l'ultimo giorno del Periodo di validità applicabile.
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4. Sospensione.
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4.1 Violazioni delle norme AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile). Se Google viene a conoscenza del fatto che l'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente o di qualsiasi Utente finale viola le norme AUP, ne informerà il Cliente e gli richiederà di porre rimedio alla violazione. Qualora il Cliente non riesca a porre rimedio alla violazione entro 24 ore da tale richiesta, Google potrà Sospendere totalmente o parzialmente l'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente finché la violazione non viene corretta. Per i Servizi GWS, la Sospensione dei Servizi può includere la rimozione o l'annullamento della condivisione di contenuti che violano le norme AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile).
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4.2 Altre cause di Sospensione. In deroga a quanto disposto dalla Sezione 4.1 (Violazioni delle norme AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile)), Google può Sospendere immediatamente, totalmente o in parte, l'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente se (a) Google ritiene ragionevolmente che la Sospensione sia necessaria per proteggere i Servizi, l'infrastruttura di Google che supporta i Servizi o qualsiasi altro cliente dei Servizi (o i suoi utenti finali); (b) esiste il sospetto che sia stato effettuato un accesso non autorizzato di terze parti ai Servizi; (c) Google ha ragione di ritenere che la Sospensione immediata sia necessaria per ottemperare a qualsiasi legge vigente o (d) il Cliente è in violazione delle disposizioni di cui alla Sezione 3.3 (Limitazioni) o dei Termini specifici per i servizi. Google revocherà tale Sospensione quando le circostanze che hanno dato origine alla medesima saranno risolte. Su richiesta del Cliente, salvo divieti previsti dalle leggi vigenti, Google comunicherà al Cliente il fondamento della Sospensione non appena ragionevolmente possibile. Relativamente alla Sospensione degli Account utente finale per i Servizi GWS, Google fornirà all'Amministratore del Cliente la possibilità di ripristinare gli Account utente finale in determinate circostanze.
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4.3 Sicurezza e uso illecito dell'AI generativa per i Servizi Google Cloud. Google utilizza strumenti di sicurezza automatizzati per rilevare eventuali usi illeciti dei servizi di AI generativa. A prescindere dalla sezione "Gestione dei prompt e dell'output generato" nei Termini specifici per i servizi relativi si Servizi Google Cloud, se questi strumenti dovessero rilevare dei potenziali usi illeciti o violazioni delle AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile) o delle Norme relative all'uso vietato di Google, Google potrebbe registrare i prompt del Cliente al solo scopo di esaminarli per determinare se vi sia una violazione. Per ulteriori informazioni sull'impatto della registrazione dei prompt sull'uso dei Servizi Google Cloud da parte del Cliente, consulta la pagina della documentazione Monitoraggio degli usi illeciti.
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5. Diritti di proprietà intellettuale; Protezione dei Dati del cliente; Feedback; Utilizzo degli Elementi distintivi del brand nell'ambito dei Servizi GWS**.**
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5.1 Diritti di proprietà intellettuale. Il presente Contratto, salvo per quanto in esso espressamente specificato, non concede a nessuna delle due parti alcun diritto, implicito o di altro tipo, relativo ai contenuti o alla proprietà intellettuale dell'altra parte. Nei rapporti tra le parti, il Cliente conserva tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi ai propri Dati e alle proprie Applicazioni, mentre Google conserva tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi ai Servizi e al Software.
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5.2 Protezione dei Dati del cliente. Google potrà accedere ai Dati del cliente, nonché utilizzarli e in altro modo eseguirne il trattamento, esclusivamente in conformità con l'Addendum per il trattamento dei dati Cloud e non potrà accedere ai Dati del cliente, utilizzarli ed eseguirne il trattamento per qualsiasi altro scopo. Google ha implementato e manterrà in vigore misure tecniche, organizzative e fisiche per proteggere i Dati del Cliente, come illustrato in maggiore dettaglio nell'Addendum per il trattamento dei dati Cloud.
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5.3 Feedback del Cliente. Il Cliente può, a propria discrezione, fornire feedback o suggerimenti a Google in merito ai Servizi ("Feedback"). Se il Cliente fornisce il proprio Feedback, Google e le sue Società affiliate possono utilizzarlo senza limitazioni e senza obblighi nei suoi confronti.
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5.4 Utilizzo degli Elementi distintivi del brand nell'ambito dei Servizi GWS. Google mostrerà all'interno dei Servizi GWS solo gli Elementi distintivi del brand del Cliente da quest'ultimo autorizzati mediante caricamento nei Servizi GWS. Google mostrerà tali Elementi distintivi del brand del Cliente all'interno delle aree designate delle pagine web che mostrano i Servizi al Cliente o ai suoi Utenti finali. Il Cliente può specificare i dettagli di tale utilizzo nella Console di amministrazione. Google può inoltre mostrare gli Elementi distintivi del proprio brand nelle suddette pagine web per indicare che i Servizi GWS sono forniti da Google.
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6. Servizi di assistenza tecnica.
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6.1 Da parte del cliente. Il Cliente è responsabile dell'assistenza tecnica relativa alle proprie Applicazioni del cliente e ai propri Progetti.
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6.2 Da parte di Google. Subordinatamente al pagamento delle Tariffe di assistenza applicabili, Google fornirà Servizi di assistenza tecnica (TSS) al Cliente durante il Periodo di validità, in conformità con le Linee guida per i servizi di assistenza tecnica. Alcuni livelli di TSS includono una Tariffa minima ricorrente come descritto agli indirizzi indicati di seguito: (a) per i Servizi Google Cloud, i Servizi SecOps e i Servizi Looker, all'indirizzo https://cloud.google.com/skus e (b) per i Servizi GWS, all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/tssg.html Se il Cliente esegue il downgrade del livello dei propri TSS durante un qualsiasi mese di calendario, Google può continuare a fornire i TSS allo stesso livello e con le stesse Tariffe TSS applicate prima del downgrade per il resto del mese.
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7. Informazioni riservate.
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7.1 Obbligazioni. Il destinatario utilizzerà le Informazioni riservate della parte divulgante solo per esercitare i propri diritti e adempiere ai propri obblighi derivanti dal presente Contratto, adottando un livello di attenzione ragionevole per salvaguardare la riservatezza delle Informazioni riservate della parte divulgante. Il destinatario può divulgare le Informazioni riservate solo alle proprie Società affiliate o ai propri dipendenti, agenti, subcontraenti o consulenti professionali ("Delegati") che debbano esserne a conoscenza e che abbiano accettato per iscritto di mantenerne la riservatezza (o, nel caso di consulenti professionali, che siano altrimenti vincolati a mantenerne la riservatezza). Il destinatario si assicurerà che i propri Delegati utilizzino le Informazioni riservate ricevute solo per esercitare i diritti e adempiere alle obbligazioni ai sensi del presente Contratto.
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7.2 Obbligo di divulgazione. In deroga a qualsiasi disposizione contraria riportata nel presente Contratto, il destinatario o la sua Società affiliata possono anche divulgare Informazioni riservate nella misura richiesta da Atti giudiziari applicabili, a condizione che il destinatario o la sua Società affiliata compiano ogni sforzo commercialmente ragionevole per (a) informare tempestivamente l'altra parte prima di tale divulgazione delle sue Informazioni riservate e (b) soddisfare le ragionevoli richieste dell'altra parte riguardo ai suoi sforzi per opporsi alla divulgazione. In deroga a quanto sopra, le sottosezioni (a) e (b) di cui sopra non saranno applicabili se il destinatario stabilisce che il rispetto delle sottosezioni (a) e (b) potrebbe (i) comportare la violazione di un Atto giudiziario; (ii) ostacolare un'indagine governativa o (iii) causare morte o gravi lesioni fisiche a un privato.
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8. Periodo di validità e Risoluzione/recesso.
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8.1 Periodo di validità del Contratto. Il Periodo di validità del presente Contratto ("Periodo di validità") decorrerà dalla Data di validità e si protrarrà fino alla risoluzione/al recesso del Contratto, come stabilito dalla presente Sezione 8 (Periodo di validità e Risoluzione/recesso).
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8.2 Rinnovo dei Servizi GWS. I termini seguenti sono applicabili esclusivamente ai rinnovi dei Servizi GWS:
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(a) Con un piano flessibile. Per i piani flessibili è previsto un Periodo di validità mensile. Alla fine di ogni mese, il Periodo di validità si rinnoverà automaticamente per un ulteriore mese, a meno che non venga annullato dal Cliente tramite la Console di amministrazione.
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(b) Con un piano annuale/con scadenza fissa. Al termine del Periodo di validità di ciascun piano annuale/con scadenza fissa, i Servizi GWS si rinnoveranno in linea con le scelte effettuate dal Cliente nel Modulo d'ordine o nella Console di amministrazione.
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(c) Disposizioni generali. Il Cliente può utilizzare la Console di amministrazione per adeguare e modificare il numero di Account utente finale da rinnovare. Il Cliente continuerà a pagare a Google le Tariffe al momento in vigore per ogni Account utente finale rinnovato, salvo diversi accordi stipulati tra il Cliente e Google. Se una delle parti non intende rinnovare i Servizi GWS, deve notificare tale decisione all'altra parte almeno 15 giorni prima della fine del Periodo di validità al momento in vigore. La comunicazione di mancato rinnovo avrà effetto dopo la conclusione del Periodo di validità al momento in vigore.
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8.3 Risoluzione per violazione.
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(a) Risoluzione di un modulo d'ordine. Ciascuna parte può risolvere un Modulo d'ordine se l'altra parte viola in modo sostanziale il presente Contratto e non pone rimedio a tale violazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta.
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(b) Risoluzione del presente Contratto. Nella misura consentita dalla legge vigente, ciascuna delle parti può risolvere il presente Contratto con effetto immediato previa notifica scritta se l'altra parte viola in modo sostanziale il presente Contratto e non pone rimedio a tale violazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta relativa alla violazione.
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8.4 Risoluzione per inattività dei Servizi Google Cloud. Google si riserva il diritto di interrompere la fornitura dei Servizi Google Cloud a un Progetto con 30 giorni di preavviso se, per un periodo di 60 giorni, (a) il Cliente non ha effettuato l'accesso alla Console di amministrazione o il Progetto non ha registrato attività di rete e (b) il Progetto non ha sostenuto alcuna Tariffa per questi Servizi.
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8.5 Recesso libero. Il Cliente può interrompere l'utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento. Fatto salvo eventuali impegni finanziari assunti in un Modulo d'ordine o in un'appendice al presente Contratto, il Cliente può recedere liberamente dal presente Contratto in qualsiasi momento dandone a Google comunicazione scritta e deve, una volta entrato in vigore il recesso, interrompere l'uso dei Servizi in questione. Esclusivamente ai fini dei Servizi Google Cloud e dei TSS, Google può recedere liberamente dal presente Contratto o da qualsiasi Modulo d'ordine applicabile in qualsiasi momento dando un preavviso scritto di 30 giorni al Cliente. A scanso di dubbi, l'eventuale recesso libero dal presente Contratto da parte di Google ai sensi della frase sopra riportata non avrà alcun impatto sui Moduli d'ordine per i Servizi GWS, i Servizi SecOps o i Servizi Looker (original) attivi, e il presente Contratto continuerà a disciplinare questi Moduli d'ordine per i Servizi GWS Services, i Servizi SecOps o i Servizi Looker (original), a seconda dei casi, fino alla loro scadenza o risoluzione ai sensi del presente Contratto.
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8.6 Risoluzione di diritto; Violazione di legge. Google può risolvere il presente Contratto con effetto immediato, mediante notifica scritta, qualora ritenga ragionevolmente che (a) il proseguimento della fornitura di qualsiasi Servizio utilizzato dal Cliente violi la legge vigente o le leggi vigenti oppure che (b) il Cliente abbia violato o causato la violazione da parte di Google di qualsiasi legge anticorruzione o legge in materia di controllo delle esportazioni.
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8.7 Effetti della risoluzione/del recesso o del mancato rinnovo. Fatta salva l'ultima frase della Sezione 8.5 (Recesso libero), la risoluzione del presente Contratto comporta anche la risoluzione di tutti i Moduli d'ordine. In caso di risoluzione o mancato rinnovo del presente Contratto o di un Modulo d'ordine, (a) tutti i diritti e l'accesso ai Servizi (o, in caso di risoluzione di un Modulo d'ordine, ai Servizi applicabili) cesseranno (compreso l'accesso ai Dati del cliente, ove applicabile), salvo diversa indicazione nel presente Contratto o nel Modulo d'ordine, e (b) tutte le Tariffe che il Cliente è tenuto a corrispondere a Google ai sensi del presente Contratto o del Modulo d'ordine, a seconda dei casi, saranno immediatamente esigibili al momento della ricezione da parte del Cliente della fattura elettronica finale o come indicato nella fattura finale.
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8.8 Esclusione di rimborso. Salvo quanto espressamente indicato diversamente nel presente Contratto o richiesto dalla legge, la risoluzione/il recesso o il mancato rinnovo ai sensi di qualsiasi sezione del presente Contratto (incluso l'Addendum per il trattamento dei dati Cloud o qualsiasi Modulo d'ordine) non obbligherà Google a rimborsare alcuna Tariffa.
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9. Pubblicità. Nessuna delle parti può utilizzare Elementi distintivi del brand dell'altra parte o emettere, pubblicare o presentare un comunicato stampa, un blog post, un discorso, un post sui social media o una chiamata o un annuncio per le relazioni con gli investitori che discuta l'uso dei Servizi o del presente Contratto da parte del Cliente senza il consenso scritto dell'altra parte, salvo quanto espressamente consentito dal presente Contratto. Ferme restando le disposizioni della frase precedente, il Cliente può dichiarare pubblicamente di essere un cliente di Google Cloud e mostrare gli Elementi distintivi del brand conformemente alle Linee guida per il branding. Google può utilizzare il nome e gli Elementi distintivi del brand del Cliente nei materiali promozionali online o offline dei Servizi. L'eventuale utilizzo degli Elementi distintivi del brand di una parte andrà a vantaggio della parte che detiene i Diritti di proprietà intellettuale in relazione a tali Elementi distintivi del brand.
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10. Dichiarazioni e garanzie. Ciascuna delle parti dichiara e garantisce (a) di avere pieno potere e autorità per stipulare il presente Contratto e (b) di impegnarsi a rispettare tutte le leggi applicabili alla fornitura, al ricevimento o all'utilizzo dei Servizi da parte sua, a seconda dei casi.
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11. Disclaimer. Salvo quanto espressamente previsto dal presente Contratto, Google non fornisce, e limita espressamente nella misura massima consentita dalle leggi vigenti, (a) garanzie di qualsiasi tipo, esplicite, implicite, legali o di altro genere, incluse le garanzie di commerciabilità, idoneità a uno scopo particolare, titolo, non violazione di diritti di terzi o utilizzo privo di errori o ininterrotto dei Servizi o del Software; e (b) dichiarazioni in merito ai contenuti o alle informazioni accessibili attraverso i Servizi.
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12. Limitazione di responsabilità.
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12.1 Limitazione della responsabilità indiretta. Nella misura consentita dalla legge vigente e fatta salva la Sezione 12.3 (Responsabilità illimitate), nessuna delle parti avrà Responsabilità derivanti dal presente Contratto o a esso relative per eventuali (a) danni indiretti, consequenziali, speciali, incidentali o punitivi o (b) perdite di fatturato, profitti, risparmi o avviamento.
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12.2 Limiti sull'importo di responsabilità. La Responsabilità complessiva totale in capo a ciascuna delle parti per i danni derivanti dal o relativi al presente Contratto in relazione, a seconda dei casi, ai Servizi Google Cloud, ai Servizi GWS, ai Servizi SecOps o ai Servizi Looker (original), è limitata all'importo delle Tariffe pagate dal Cliente per i Servizi in questione nel corso dei 12 mesi precedenti l'evento che ha dato luogo alla Responsabilità, ad eccezione della Responsabilità complessiva totale in capo a Google per i danni derivanti dai o relativi ai Servizi o al Software forniti senza costi, che è limitata a 5000 $.
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12.3 Responsabilità illimitate. Nessuna disposizione nel presente Contratto esclude o limita la Responsabilità di ciascuna delle parti in relazione a quanto segue:
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(a) frode o rappresentazione ingannevole fraudolenta;
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(b) gli obblighi a suo carico ai sensi della Sezione 13 (Indennizzo);
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(c) la violazione da parte sua dei Diritti di proprietà intellettuale dell'altra parte;
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(d) gli obblighi di pagamento previsti a suo carico ai sensi del Contratto; o
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(e) questioni per cui non è possibile escludere o limitare la responsabilità ai sensi della legge vigente.
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13. Indennizzo.
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13.1 Obblighi di indennizzo di Google. Google difenderà il Cliente e le sue Società affiliate che utilizzano i Servizi previsti per l'Account del Cliente e li terrà indenni dalle Responsabilità indennizzate in qualsiasi Procedimento legale di terze parti nella misura in cui questo derivi da una presunta violazione dei Diritti di proprietà intellettuale di una terza parte da parte di qualsiasi Servizio o qualsiasi Elemento distintivo del brand di Google, in entrambi i casi utilizzati conformemente al presente Contratto.
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13.2 Obblighi di indennizzo del Cliente. Il Cliente difenderà Google e le sue Società affiliate che forniscono i Servizi e le terrà indenni dalle Responsabilità indennizzate in qualsiasi Procedimento legale di terze parti nella misura in cui questo derivi (a) da un'Applicazione del cliente, un Progetto, Dati del cliente o Elementi distintivi del brand del Cliente oppure (b) dall'utilizzo dei Servizi in violazione delle AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile) o della Sezione 3.3 (Limitazioni) da parte del Cliente o di un Utente finale.
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13.3 Esclusioni. Le Sezioni 13.1 (Obblighi di indennizzo di Google) e 13.2 (Obblighi di indennizzo del Cliente) non si applicheranno nel caso in cui la pretesa soggiacente derivi da (a) una violazione del presente Contratto da parte della parte indennizzata, (b) una combinazione della tecnologia o degli Elementi distintivi del brand della parte indennizzante con materiali non forniti dalla parte indennizzante ai sensi del presente Contratto, a meno che la combinazione non sia richiesta dal Contratto stesso, o (c) qualsiasi Servizio fornito al Cliente senza costi, nel caso in cui Google o una qualsiasi delle sue Società affiliate sia la parte indennizzante.
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13.4 Condizioni. Le Sezioni 13.1 (Obblighi di indennizzo di Google) e 13.2 (Obblighi di indennizzo del Cliente) sono subordinate a quanto segue:
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(a) Qualsiasi parte indennizzata deve tempestivamente notificare per iscritto alla parte indennizzante la pretesa o le pretese che hanno preceduto il Procedimento legale di terze parti e collaborare in misura ragionevole con la parte indennizzante per risolvere tali pretese e il Procedimento legale di terze parti. Qualora una violazione della presente Sezione 13.4(a) pregiudichi la difesa del Procedimento legale di terze parti, le obbligazioni della parte indennizzante di cui alla Sezione 13.1 (Obblighi di indennizzo di Google) o 13.2 (Obblighi di indennizzo del Cliente), secondo il caso, saranno ridotte in misura proporzionale al pregiudizio.
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(b) Qualsiasi parte indennizzata deve cedere il controllo esclusivo della porzione indennizzata del Procedimento legale di terze parti alla parte indennizzante, in base a quanto segue: (i) la parte indennizzata può incaricare un proprio legale, senza facoltà di controllo, a proprie spese e (ii) qualsiasi soluzione che richieda alla parte indennizzata di ammettere responsabilità, pagare denaro o intraprendere (o astenersi dall'intraprendere) qualsiasi azione richiederà il previo consenso scritto della parte indennizzata, che non dovrà essere irragionevolmente trattenuto, condizionato o ritardato.
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13.5 Rimedi.
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(a) Qualora Google ritenga ragionevolmente che i Servizi possano violare i Diritti di proprietà intellettuale di una terza parte, può a propria esclusiva discrezione e a proprie spese (i) ottenere il diritto per il Cliente di continuare a utilizzare i Servizi; (ii) modificare i Servizi in modo tale da renderli conformi senza ridurne in modo essenziale la funzionalità o (iii) sostituire i Servizi con un'alternativa conforme che abbia funzionalità sostanzialmente equivalenti.
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(b) Se Google non ritiene che i rimedi di cui alla Sezione 13.5(a) siano commercialmente ragionevoli, potrà procedere alla Sospensione o all'interruzione dell'utilizzo dei Servizi interessati da parte del Cliente. Nel caso in cui cessi l'erogazione dei Servizi interessati, Google rimborserà al Cliente, su richiesta di quest'ultimo, le eventuali Tariffe già pagate a Google per l'utilizzo dei Servizi interrotti e non fruiti.
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13.6 Diritti e obbligazioni esclusivi. Senza che ciò influisca sui diritti di risoluzione di ciascuna parte e nella misura concessa dalle leggi vigenti, la presente Sezione 13 (Indennizzo) determina il solo e unico rimedio per le parti, ai sensi del presente Contratto, in relazione alle accuse di presunte violazioni dei Diritti di proprietà intellettuale di terze parti descritte nella presente Sezione 13 (Indennizzo).
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14. Disposizioni varie.
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14.1 Comunicazioni. Ai sensi del presente Contratto, le comunicazioni al Cliente devono essere inviate all'Indirizzo email di notifica e le comunicazioni a Google devono essere inviate a legal-notices@google.com. La comunicazione viene considerata ricevuta al momento dell'invio dell'email. È responsabilità del Cliente tenere aggiornato l'Indirizzo email di notifica per tutto il Periodo di validità.
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14.2 Email. Le parti possono utilizzare i messaggi email per soddisfare i requisiti di approvazione e consenso per iscritto previsti dal presente Contratto.
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14.3 Trasferimento. Nessuna delle parti può trasferire alcuna parte del presente Contratto senza il consenso scritto dell'altra parte, fatta eccezione per una Società affiliata, laddove (a) l'assegnatario abbia accettato per iscritto di essere vincolato dai termini del presente Contratto e (b) la parte cedente abbia comunicato all'altra parte tale trasferimento. Qualsiasi altro tentativo di trasferimento sarà considerato nullo. Se il Cliente trasferisce il presente Contratto a una Società affiliata in un'altra giurisdizione in modo da causare una modifica della persona giuridica Google contraente così come definita all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/google-entity, il presente Contratto viene automaticamente trasferito alla nuova persona giuridica Google contraente.
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14.4 Cambio di Controllo. Se una parte è oggetto di un cambio di Controllo che non deriva da una ristrutturazione o una riorganizzazione interna (ad esempio, a seguito dell'acquisto o della vendita di azioni, di una fusione o di un'altra forma di transazione aziendale), tale parte invierà una comunicazione scritta all'altra parte entro 30 giorni dal cambio di Controllo.
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14.5 Forza maggiore. Nessuna parte sarà ritenuta responsabile in caso di mancato o ritardato adempimento nella misura in cui questo sia causato da circostanze che esulano dal suo ragionevole controllo, incluse cause di forza maggiore, calamità naturali, terrorismo, rivolte o guerre.
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14.6 Subcontratto. Google può stipulare un subcontratto riguardo alle obbligazioni previste dal presente Contratto, ma rimane responsabile verso il Cliente per qualsiasi obbligazione oggetto di subcontratto.
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14.7 Esclusione di rapporti di agenzia. Il presente Contratto non determina la creazione di un rapporto di agenzia (rappresentanza), partnership o joint venture tra le parti.
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14.8 Esclusione di rinuncia. Il mancato o ritardato esercizio dei diritti spettanti alle parti ai sensi del presente Contratto non comporterà una rinuncia a tali diritti.
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14.9 Clausola salvatoria. Se una qualsiasi parte del presente Contratto non è valida, è illegale o non azionabile, il resto del Contratto rimarrà in vigore.
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14.10 Esclusione di beneficiari terzi. Il presente Contratto non conferisce alcun vantaggio a nessuna terza parte, salvo laddove espressamente dichiarato.
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14.11 Provvedimento equitativo. Nulla nel presente Contratto limiterà la facoltà delle parti di richiedere un provvedimento equitativo.
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14.12 Legislazione vigente degli Stati Uniti.
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(a) Per gli enti governativi di città, contee e stati degli Stati Uniti d'America. Se il Cliente è un ente governativo di una città, una contea o uno stato statunitensi, il presente Contratto non includerà disposizioni relative alla legislazione vigente e alla sede del processo.
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(b) Per gli enti governativi federali statunitensi. Se il Cliente è un ente governativo federale statunitense, si applica quanto segue: TUTTE LE RIVENDICAZIONI RISULTANTI DAL PRESENTE CONTRATTO O DAI SERVIZI, O A QUESTI RELATIVE, SARANNO REGOLATE DALLE LEGGI DEGLI STATI UNITI D'AMERICA, A ESCLUSIONE DELLE NORME STATUNITENSI RELATIVE AL CONFLITTO DI LEGGI. ESCLUSIVAMENTE NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE FEDERALE: (I) IN ASSENZA DI UNA LEGGE FEDERALE APPLICABILE SI APPLICHERANNO LE LEGGI DELLO STATO DELLA CALIFORNIA, AD ESCLUSIONE DELLE NORME DI TALE STATO SUL CONFLITTO DI LEGGI, E (II) PER TUTTE LE RIVENDICAZIONI RISULTANTI DAL PRESENTE CONTRATTO O DAI SERVIZI, O A ESSI RELATIVE, LE PARTI CONCORDANO DI ACCETTARE COME SEDE ESCLUSIVA DEL PROCESSO E COMPETENTI IN TERMINI DI GIURISDIZIONE PERSONALE I TRIBUNALI DELLA CONTEA DI SANTA CLARA, CALIFORNIA (STATI UNITI).
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(c) Per tutte le altre persone giuridiche. Se il Cliente è una persona giuridica non indicata nella Sezione 14.12(a) (Legislazione vigente degli Stati Uniti per gli enti governativi di città, contee e stati degli Stati Uniti d'America) o (b) (Legislazione vigente degli Stati Uniti per gli enti governativi federali statunitensi), si applicano le seguenti condizioni: TUTTE LE RIVENDICAZIONI RISULTANTI DAL PRESENTE CONTRATTO O DAI SERVIZI, O A ESSI RELATIVE, SARANNO REGOLATE DALLE LEGGI DELLA CALIFORNIA, AD ESCLUSIONE DELLE NORME DI TALE STATO SUL CONFLITTO DI LEGGI, E LE CONTROVERSIE SARANNO OGGETTO DI GIUDIZIO ESCLUSIVAMENTE PRESSO I TRIBUNALI FEDERALI O STATALI DELLA CONTEA DI SANTA CLARA, CALIFORNIA (STATI UNITI); LE PARTI ACCONSENTONO ALLA GIURISDIZIONE PERSONALE IN TALI TRIBUNALI.
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14.13 Emendamenti. Ad eccezione di quanto indicato nelle Sezioni 1.4(b) (Aggiornamenti: Al presente Contratto); 1.4(c) (Aggiornamenti: Ai Termini URL) o (d) (Aggiornamenti: All'Addendum per il trattamento dei dati Cloud), qualsiasi emendamento deve avvenire per iscritto, essere firmato da entrambe le parti e indicare espressamente che modifica il presente Contratto.
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14.14 Sopravvivenza. Le seguenti Sezioni sopravviveranno alla scadenza o alla risoluzione/al recesso del presente Contratto: Sezione 2 (Termini di pagamento), Sezione 5 (Diritti di proprietà intellettuale; Protezione dei Dati del cliente; Feedback; Utilizzo degli Elementi distintivi del brand nell'ambito dei Servizi GWS), Sezione 7 (Informazioni riservate), Sezione 8.7 (Effetti della risoluzione/del recesso o del mancato rinnovo), Sezione 11 (Disclaimer), Sezione 12 (Limitazione di responsabilità), Sezione 13 (Indennizzo) e Sezione 14 (Disposizioni varie).
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14.15 Intero Contratto. Il presente Contratto definisce tutti i termini concordati tra le parti e prevale su qualsiasi altro contratto sottoscritto dalle parti in relazione all'oggetto dello stesso. Nello stipulare il presente Contratto, nessuna delle parti ha fatto affidamento, né sarà titolare di alcun diritto o rimedio basato su affermazioni, dichiarazioni o garanzie (rese per negligenza o in buona fede), fatta eccezione per quelle espressamente incluse nel presente Contratto. I Termini URL sono incorporati per citazione nel presente Contratto. Dopo la Data di validità, Google può fornire un URL aggiornato in sostituzione di qualsiasi URL nel presente Contratto.
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14.16 Termini in conflitto. Qualora esista un conflitto tra i documenti che costituiscono il presente Contratto, i seguenti documenti prevarranno nel seguente ordine di priorità decrescente: l'Addendum per il trattamento dei dati Cloud, qualsiasi Modulo d'ordine applicabile, il resto del presente Contratto (esclusi i Termini URL) e i Termini URL (escluso l'Addendum per il trattamento dei dati Cloud).
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14.17 Intestazioni. Le intestazioni e le rubriche utilizzate nel Contratto hanno solo fini di riferimento e non avranno alcun effetto sull'interpretazione del Contratto.
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14.18 Conflitto tra versioni in lingue diverse. Se il presente Contratto viene tradotto in una lingua diversa dall'inglese ed esiste una discrepanza tra il testo in inglese e il testo tradotto, prevarrà il testo in inglese, salvo diversa ed espressa indicazione nella traduzione. Salvo diversamente indicato, tutti i riferimenti a "$" nel presente Contratto fanno riferimento a dollari statunitensi.
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14.19 Definizioni.
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Per "Account" si intende l'account del Cliente per Google Cloud, i Servizi GWS, i Servizi SecOps o i Servizi Looker (original), a seconda dei casi.
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Per "Prodotti aggiuntivi" si intendono i prodotti, i servizi o le applicazioni offerti da Google o dalle sue Società affiliate che non sono integrati nei Servizi GWS, ma che potrebbero essere accessibili per l'utilizzo insieme ai Servizi GWS.
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Solo per i Servizi GWS, per "Termini per i Prodotti aggiuntivi" si intendono i termini al momento in vigore indicati all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/additional_services.
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Per "Account amministratore" si intende un tipo di Account utente finale che il Cliente (o il Rivenditore, secondo il caso) può utilizzare per amministrare i Servizi GWS.
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Per "Console di amministrazione" si intendono la console, le console o la dashboard online fornite da Google al Cliente per amministrare i Servizi applicabili.
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Per "Amministratori" si intende il personale che amministra i Servizi GWS per gli Utenti finali per conto del Cliente e da lui designato e che ha la possibilità di accedere ai Dati del cliente e agli Account utente finale. Tale accesso include la possibilità di accedere, monitorare, utilizzare, modificare, trattenere o divulgare qualsiasi dato disponibile agli Utenti finali associato ai loro Account utente finale.
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Per "Società affiliata" si intende qualsiasi persona giuridica che, direttamente o indirettamente, controlla, è controllata da o è soggetta a controllo comune con una delle parti.
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Per "Leggi anticorruzione" si intendono tutte le leggi anticorruzione commerciali e pubbliche vigenti, incluse la legge statunitense Foreign Corrupt Practices Act del 1977 e la legge britannica Bribery Act del 2010, che vietano l'offerta a fini di corruzione di qualsiasi bene di valore, sia direttamente sia indirettamente, a chiunque, inclusi funzionari governativi, ai fini di ottenere o mantenere opportunità commerciali o per assicurarsi qualsiasi altro vantaggio commerciale improprio. Sono considerati funzionari governativi tutti i dipendenti pubblici, i candidati a cariche pubbliche, i membri di famiglie reali nonché i dipendenti di società pubbliche o statali, organizzazioni internazionali pubbliche e partiti politici.
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Per "AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile)" si intendono le norme di utilizzo accettabile al momento in vigore per i Servizi, indicate all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/use_policy.html.
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Il "BAA" o "Contratto di società in affari" è un emendamento al presente Contratto che tratta la gestione dei dati sanitari protetti (così come definiti nell'HIPAA).
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Per "Elementi distintivi del brand" si intendono i nomi commerciali, i marchi, i marchi di servizio, i loghi, i nomi di dominio e altri elementi distintivi del brand di ciascuna delle parti, rispettivamente, come di volta in volta ottenuti da tale parte.
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Per "Linee guida per il branding" si intendono le linee guida di Google in vigore per il branding descritte all'indirizzo https://services.google.com/fh/files/misc/external_customer_co_branding_eligibility.pdf, come di volta in volta aggiornate da Google.
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Per "Addendum per il trattamento dei dati Cloud" si intendono i termini di volta in volta vigenti che descrivono le obbligazioni in materia di protezione e trattamento dei dati in relazione ai Dati del cliente, come descritto all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/data-processing-addendum.
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Per "Informazioni riservate" si intendono le informazioni che una delle parti (o una Società affiliata) divulga all'altra parte ai sensi o in relazione al presente Contratto e che sono contrassegnate come riservate o che sarebbero normalmente considerate Informazioni riservate in base alle circostanze. Non includono le informazioni sviluppate in modo indipendente dal ricevente, divulgate legalmente al ricevente da una terza parte in assenza di obblighi di riservatezza o che diventino pubbliche senza alcuna colpa del ricevente. Ferme restando le disposizioni della frase precedente, i Dati del cliente sono considerati Informazioni riservate del Cliente.
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Per "Controllo" si intende il controllo di oltre il 50% dei diritti di voto o di partecipazioni al capitale di una delle parti.
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Esclusivamente in relazione ai Servizi GWS, per "Servizi principali" si intendono i "Servizi principali" al momento in vigore così come descritti all'indirizzo https://workspace.google.com/intl/it/terms/user_features/, ad esclusione di eventuali Offerte di terze parti.
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Per "Applicazione del cliente" si intende un programma software ospitato o creato dal Cliente mediante i Servizi Google Cloud o i Servizi Looker (original), secondo il caso.
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Per "Dati del cliente" si intendono: (a) per i Servizi Google Cloud, i Servizi Looker (original) e i Servizi SecOps, i dati forniti a Google dal Cliente o dagli Utenti finali tramite i Servizi nell'ambito dell'Account, nonché i dati che il Cliente o gli Utenti finali ricavano da quei dati attraverso l'utilizzo dei Servizi; e (b) per i Servizi GWS, i dati inviati, memorizzati, trasmessi o ricevuti dal Cliente o dai suoi Utenti finali tramite i Servizi.
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Per "Documentazione" si intende la documentazione di Google (che può essere aggiornata di tanto in tanto) nel formato generalmente reso disponibile da Google ai suoi clienti per l'utilizzo con i Servizi. Sono inclusi i documenti disponibili all'indirizzo https://cloud.google.com/docs/ ed eventuali guide dell'utente e manuali Looker (original) forniti da Google al Cliente per uso interno.
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Per "Indirizzo email di dominio" si intende l'indirizzo email del Nome di dominio da utilizzare in relazione ai Servizi GWS.
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Per "Nome di dominio" si intende il nome di dominio specificato nel Modulo d'ordine da utilizzare in relazione ai Servizi GWS.
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Per "Utenti finali" si intendono i privati a cui il Cliente consente di utilizzare i Servizi. Per chiarezza, tra gli Utenti finali possono essere compresi i dipendenti di Società affiliate del Cliente e altre terze parti autorizzate.
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Per "Account utente finale" si intende un account ospitato da Google e creato dal Cliente tramite i Servizi GWS per consentire a un Utente finale di utilizzare i Servizi GWS.
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Per "Leggi in materia di controllo delle esportazioni" si intendono tutte le leggi e le normative applicabili relative al controllo delle esportazioni e delle riesportazioni, comprese (a) le normative "EAR" (Export Administration Regulations) del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, (b) le sanzioni di carattere commerciale ed economico previste dall'Ufficio di controllo dei beni stranieri del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d'America e (c) le normative "ITAR" (International Traffic in Arms Regulations) del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.
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Per "Periodo di accumulo dei costi" si intende (a) un mese di calendario o un altro periodo o un'altra frequenza di fatturazione; (b) esclusivamente per i Servizi Google Cloud, un periodo in cui il Cliente raggiunge una soglia di spesa prevista, come specificato in ciascun caso da Google nella Console di amministrazione o in un Modulo d'ordine.
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Per "Tariffe" si intendono le tariffe applicabili per ogni Servizio, Software, TSS e Offerte di terze parti, oltre a tutte le Imposte applicabili. Le Tariffe per ciascun Servizio Google Cloud sono riportate all'indirizzo https://cloud.google.com/skus/ (incorporato per citazione nel presente Contratto).
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Per "Servizi Google Cloud" o "Servizi della piattaforma Google Cloud" si intendono gli attuali servizi come descritti all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/services.
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Per "API di Google" si intende qualsiasi interfaccia di programmazione di un'applicazione fornita da Google come parte dei Servizi.
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Per "Servizi GWS" o "Servizi Google Workspace" si intendono i Servizi principali e gli Altri servizi al momento in vigore. A scanso di dubbi, i Servizi GWS non includono Google Workspace for Education, che non è regolato dal presente Contratto.
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Per "Attività ad alto rischio" si intendono attività in cui l'utilizzo o il non funzionamento dei Servizi potrebbe ragionevolmente comportare morte, lesioni personali o danni all'ambiente o materiali (come, ad esempio, la realizzazione o la gestione di impianti nucleari, il controllo del traffico aereo, i sistemi di supporto vitale o le armi).
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"HIPAA" indica l'Health Insurance Portability and Accountability Act del 1996, come di volta in volta modificato, e qualsiasi regolamento emanato in base allo stesso.
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Per "incluso/compreso" si intende incluso a titolo esemplificativo.
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Per "Responsabilità indennizzate" si intendono eventuali (i) costi di conciliazione approvati dalla parte indennizzante nonché (ii) danni e costi riconosciuti in via definitiva nei confronti della parte indennizzata da un tribunale di giurisdizione competente.
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Per "Diritti di proprietà intellettuale" si intendono i diritti globali attuali e futuri regolati da leggi sui brevetti, leggi sul copyright, norme sui segreti industriali, i marchi e i diritti morali, nonché altri diritti simili.
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Per "Procedimento giudiziario" si intende una richiesta di divulgazione di informazioni presentata ai sensi di legge, di normative locali, di ingiunzioni, citazioni o mandati di tribunali oppure di altra valida autorità legale, procedura legale o procedimento analogo.
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Per "Responsabilità" si intende qualsiasi tipo di responsabilità, sia contrattuale, sia per illecito civile (inclusa la negligenza) o altro, indipendentemente dal fatto che fosse prevedibile o contemplata dalle parti.
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Per "Servizi Looker (original)" si intende la piattaforma integrata di business intelligence e di analisi incorporata (compresi i componenti software che si connettono alle API) fornita come implementazione ospitata da Google o come implementazione ospitata dal Cliente, come specificato nel Modulo d'ordine applicabile. Per chiarezza, Looker Studio e Looker (Google Cloud core) sono dei Servizi Google Cloud e non dei Servizi Looker (original).
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Per "Indirizzo email di notifica" si intendono l'indirizzo o gli indirizzi email designati dal Cliente nella Console di amministrazione o, in sua mancanza, nel Modulo d'ordine applicabile.
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Per "Modulo d'ordine" si intende (a) un modulo d'ordine, un capitolato o un altro documento d'ordine emesso da Google ai sensi del presente Contratto e sottoscritto dal Cliente e da Google o (b) un ordine effettuato dal Cliente tramite un sito web di Google o i Servizi, con l'indicazione in ogni caso dei Servizi che Google fornirà al Cliente.
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Per "Periodo di validità" si intende il periodo di tempo che parte dalla Data di inizio dei Servizi e che si protrae per il periodo specificato nel Modulo d'ordine, a meno che non venga interrotto in conformità al presente Contratto.
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Esclusivamente per i Servizi GWS, per "Altri servizi" si intendono gli "Altri servizi" al momento in vigore descritti all'indirizzo https://workspace.google.com/intl/it/terms/user_features/, escluse le Offerte di terze parti.
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Per "Data di scadenza del pagamento" si intende la data di scadenza del pagamento riportata nel Modulo d'ordine applicabile o, se non indicato, 30 giorni dalla data della fattura.
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Per "Progetto" si intende, a seconda dei casi:
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(i) una raccolta di risorse della piattaforma Google Cloud configurate dal Cliente tramite i Servizi Google Cloud o
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(ii) un'istanza dei Servizi SecOps configurati e usati dal Cliente.
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Per "Servizi SecOps" si intendono i servizi in vigore descritti all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/secops/services.
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Per "Termini specifici per i servizi" si intendono, a seconda dei casi:
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(i) per i Servizi Google Cloud, i termini al momento in vigore e specifici di uno o più Servizi, indicati all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/service-terms;
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(ii) per i Servizi GWS, i termini al momento in vigore e specifici di uno o più Servizi, indicati all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/service-terms/;
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(iii) per i Servizi SecOps, i termini al momento in vigore e specifici di uno o più Servizi, indicati all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/secops/service-terms; e
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(iv) per i Servizi Looker (original), i termini al momento in vigore e specifici di uno o più Servizi, indicati all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/looker/legal/customers/service-terms.
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Per "Servizi" si intendono i Servizi Google Cloud, i Servizi GWS, i Servizi SecOps o i Servizi Looker (original), a seconda dei casi. In ogni caso, i Servizi non includono eventuali Offerte di terze parti.
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Per "Data di inizio dei servizi" si intende la data di inizio indicata nel Modulo d'ordine o, in assenza di tale data, la data in cui Google rende i Servizi disponibili per il Cliente.
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Per "SLA (accordo sul livello del servizio)" si intende, a seconda dei casi:
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(i) per i Servizi Google Cloud, ciascuno degli accordi sul livello del servizio al momento in vigore consultabili all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/sla;
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(ii) per i Servizi GWS, l'accordo sul livello del servizio al momento in vigore consultabile all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/sla/;
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(iii) per i Servizi SecOps, ciascuno degli accordi sul livello del servizio al momento in vigore consultabili all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/secops/sla; e
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(iv) per i Servizi Looker (original), ciascuno degli accordi sul livello del servizio al momento in vigore consultabili all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/looker/legal/customers/sla.
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Per "Software" si intende qualsiasi strumento, software development kit o altro software per computer scaricabile fornito da Google in relazione ai Servizi applicabili e qualsiasi aggiornamento che Google può applicare a tale Software di volta in volta, ad eccezione delle Offerte di terze parti.
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Per "Sospendere" o "Sospensione" si intende la disattivazione o limitazione dell'accesso ai Servizi o ai relativi componenti o del loro utilizzo.
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Per "Imposte" si intendono tutte le tasse e imposte stabilite dal governo, ad eccezione delle imposte basate sull'utile netto, sul patrimonio netto, sul valore patrimoniale, sul valore degli immobili o sui dati occupazionali di Google.
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"Periodo di validità" avrà il significato di cui alla Sezione 8.1 (Periodo di validità del Contratto) del presente Contratto.
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Per "Offerte di terze parti" si intendono (a) i servizi, il software, i prodotti e altre offerte di terze parti che non sono integrati nei Servizi o nel Software, (b) offerte identificate nella sezione "Termini di terze parti" dei Termini specifici per i servizi applicabili e (c) sistemi operativi di terze parti.
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Per "Procedimento legale di terze parti" si intende qualsiasi procedimento legale formale presentato da una parte terza non affiliata davanti a una corte o a un tribunale governativo (inclusi i procedimenti di ricorso).
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Per "TSS" si intende il servizio di assistenza tecnica al momento in vigore fornito da Google al Cliente conformemente alle Linee guida per i servizi di assistenza tecnica.
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Per "Linee guida per i servizi di assistenza tecnica" si intendono le linee guida per i servizi di assistenza tecnica di Google al momento in vigore per i Servizi. Le Linee guida per i servizi di assistenza tecnica sono disponibili, a seconda dei casi:
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(i) per i Servizi Google Cloud, i Servizi SecOps e i Servizi Looker (original), all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/tssg/; e
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(ii) per i Servizi GWS, all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/tssg.html.
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Per "Termini URL" si intendono, collettivamente, le AUP (Acceptable Use Policy, norme di utilizzo accettabile), l'Addendum per il trattamento dei dati Cloud, i Termini specifici per i servizi, lo SLA (accordo sul livello del servizio) e le Linee guida per i servizi di assistenza tecnica.
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Modifiche a livello regionale. Il Cliente conviene che le modifiche descritte all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/regional-modifications o a un URL indicato successivamente, come di volta in volta eventualmente aggiornato, si applicheranno al Contratto qualora l'indirizzo di fatturazione del Cliente si trovi nella regione applicabile e prevarranno in caso di conflitto con le restanti disposizioni del Contratto.
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